amministrazione trasparente
logo-Albo-Pretorio-archivio amministrazione trasparente registro elettronico logo area fam alunni

SOSTEGNO A STUDENTI, FAMIGLIE E DOCENTI. INIZIATIVE DELLA SCUOLA

VI LANCIAMO UNA PROPOSTA

Ringraziare chi, in questo momento, sta affrontando il Coronavirus mettendosi in gioco, ogni giorno, con impegno e coraggio.

Medici, infermieri e operatori sanitari stanno svolgendo un lavoro straordinario e dobbiamo esserne grati!!!

Vi chiediamo di fare un disegno, scrivere un ringraziamento o una lettera firmati solo con il vostro nome. Scegliete voi cosa fare, come farlo, cosa scrivere…

INVIATE I VOSTRI LAVORI ALLE INSEGNANTI

Quando torneremo a scuola, troveremo il modo per fare avere i vostri lavori agli ospedali di Verona e provincia.

Buon Lavoro!

MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

TASK FORCE PER LE EMERGENZE EDUCATIVE.

SOSTEGNO PSICOLOGICO A STUDENTI, FAMIGLIE E DOCENTI.

COMUNE DI SONA

Sportello psicologico di ascolto e sostegno

PIATTAFORMA "COLLABORA"

Gentili alunne e alunne, docenti e famiglie, la piattaforma Collabora è raggiungibile accedendo al registro elettronico e cliccando sulla terza icona in alto da destra (a forma di piccola tessera di puzzle).

Buon lavoro a tutti.

Clicca qui per accedere al video tutorial della piattaforma COLLABORA

EMERGENZA CORONAVIRUS

Clicca per:

Clicca qui per l'opuscolo in Italiano

Clicca qui per l'opuscolo in Inglese

Per i testi dei Decreti e delle Note relativi all'emergenza vai alla sezione "Adeguamenti normativi" "Testi delle norme"

Materiale per gli allievi della scuola dell'Infanzia

Dichiarazione di Accessibilità

Le pagine di questo sito sono state progettate e realizzate rispettando le linee guida pubblicate dal CNIPA (Centro Nazionale per l'Informatica nelle Pubblica Amministrazione) a seguito della approvazione della Legge Stanca (Legge n. 4 del 9 gennaio 2004) che indica "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici", il DM 8 luglio 2005 n. 183,  secondo le previsioni della circolare n. 61/2013 dell’Agid e del Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale.

Le principali caratteristiche del sito sono le seguenti:

1. Le pagine di questo sito non sono realizzate a frame;
  2. Ogni oggetto non testuale presente nelle pagine è corredato di un'alternativa testuale equivalente;
  3. Gli elementi informativi sono disponibili anche in assenza del colore utilizzato per presentarli nella pagina;
  4. Nel sito non si fa uso di oggetti e scritte lampeggianti o in movimento che possano provocare disturbi da epilessia fotosensibile, disturbi della concentrazione o che possano causare il malfunzionamento delle tecnologie assistive utilizzate.
  5. Tutti i contenuti informativi sono sempre distinguibili dallo sfondo grazie ai contrasti ottenuti nell'uso dei vari colori.
  6. La presentazione e i contenuti delle pagine si adattano alle dimensioni della finestra del browser utilizzata dall'utente senza sovrapposizione degli oggetti presenti o perdita di informazioni tali da rendere incomprensibile il contenuto, anche in caso di ridimensionamento, ingrandimento o riduzione dell'area di visualizzazione e/o dei caratteri rispetto ai valori predefiniti di tali parametri.
  7. Non sono state utilizzate tabelle per l'impaginazione delle pagine.
  8. La destinazione di ciascun collegamento ipertestuale (link) è chiara grazie all'uso di testi significativi ed espliciti anche se letti indipendentemente dal proprio contesto. Ogni link inoltre è fornito di una descrizione.
  9. Tutte le pagine sono stampabili.

Nonostante l'attenzione posta nella realizzazione del sito, è possibile che una o più pagine siano a nostra insaputa ancora inaccessibili ad alcune categorie di utenti.
In tal caso vi preghiamo di segnalare ogni irregolarità riscontrata per aiutarci a migliorare il servizio.