Materiale per gli allievi della scuola dell'Infanzia

Ciao bambini!

Ecco per voi una semplice poesia di Pasqua: se volete potete colorare i disegni e se vi fa piacere potete leggerla il giorno di Pasqua con mamma,papà,fratelli,sorelle,nonni ecc.

Tanti auguri...un abbraccio le vostre maestre.

Scarica questo file (poesia Pasqua.docx)poesia Pasqua.docx[ ]113 kB

...vi “lanciamo una proposta”.

Ringraziare chi, in questo momento, sta affrontando il Coronavirus mettendosi in gioco, ogni giorno, con impegno e coraggio.

Medici, infermieri e operatori sanitari stanno svolgendo un lavoro straordinario e dobbiamo esserne grati!!!

Vi chiediamo di fare un disegno, scrivere un ringraziamento o una lettera firmati solo con il vostro nome. Scegliete voi cosa fare, come farlo, cosa scrivere…

Quando torneremo a scuola  troveremo il modo per fare avere i vostri lavori agli ospedali di Verona e provincia.

Buon Lavoro!

Ciao bambini!

Ecco per voi la filastrocca del mese di Aprile da colorare e imparare: cosa dite se ogni giorno provate a ripeterla come facevamo alla scuola dell'infanzia? Potete farla imparare anche al papà e alla mamma.

Fate attenzione c'è la scheda per i topolini e paperini e quella per gli archimede.

Un abbraccio.

Le vostre maestre.

Amazon oggi ha cancellato l'abbonamento a libri e storie audio per bambini e studenti di tutte le età , i bambini di tutto il mondo possono immediatamente ascoltare in streaming un'incredibile collezione di storie, in sei lingue diverse, che li aiuterà a continuare a sognare, ad imparare e ad essere solo bambini.

Tutte le storie possono essere trasmesse in streaming sul desktop, sul portatile, sul telefono o sul tablet utilizzando il seguente link:

Clicca qui per vedere e ascoltare tante storie

Allegati:
Scarica questo file (APE_TINA_DEF.pdf.pdf.pdf)APE_TINA_DEF.pdf.pdf.pdf[ ]4887 kB

CIAO BAMBINI

ECCOVI LA STORIA DELLE UOVA DI PASQUA

I BAMBINI TOPOLINI E PAPERINI COLORANO I PERSONAGGI DEL LIBRETTO

I BAMBINI ARCHIMEDI CON IL PENNARELLO DALLA PUNTA FINE ESEGUONO IL PREGRAFISMO
NELLE PAGINE 2-3-4-5-6-7-8-9-12 E COLORANO CON COLORI A MATITA

QUANDO  TORNEREMO A SCUOLA   GUARDEREMO INSIEME I VOSTRI LIBRETTI COLORATI.

CIAO     LE VOSTRE MAESTRE

Scarica questo file (ARCHIMEDI.pdf)ARCHIMEDI.pdf[ ]6119 kB
Scarica questo file (TOPOLINI e PAPERINI.pdf)TOPOLINI e PAPERINI.pdf[ ]7267 kB

Orietta

Clicca sul video qui sotto per ascoltare la maestra Orietta:

Care bambine e bambini,
alunne e alunni,
Desideriamo partecipare anche noi come IC "Virgilio" assieme a tantissime scuole della provincia all'iniziativa
"Coloriamo le nostre case e la nostra città"
Vi chiediamo di fare al più presto un bel cartello da appendere fuori dalle vostre finestre, porte, cancelli con la scritta
"Andrà tutto bene".
Disegnatelo come volete e fatevi aiutare dai vostri genitori!

Clicca qui sotto per iniziare a decorare con la maestra Beatrice:

Clicca sul video qua sotto per ascoltare la maestra Nazzarena:

Ciao bambini!

Abbiamo scelto per la festa del papà una poesia che lo paragona a un albero forte...se riuscite imparatela per la sua festa.

Quando torneremo a scuola faremo il ritratto del papà con la nostra intervista.

Scaricate l'allegato!

Scarica questo file (PAPA.docx)PAPA.docx[ ]51 kB