Che novità

CONSEGNA BORRACCE

Grazie all’Amministrazione Comunale per questo bellissimo regalo al nostro Istituto. Alcuni momenti della consegna delle borracce alle alunne e agli alunni della secondaria di primo grado Virgilio, da parte del sindaco di Sona, Gianluigi Mazzi, e del presidente del consiglio comunale, Mattia Leoni.

L’obiettivo, nell’ambito del progetto Ocean Pollution. La borraccia che…non è un buco nell’acqua”, è quello di educare alla riduzione dell’utilizzo della plastica sensibilizzando i ragazzi ad avere una maggiore cura del territorio.

IMG-20191126-WA0020

IMG-20191126-WA0022

CONCORSO PER LA PACE

Anche quest’anno i nostri ragazzi hanno partecipato al concorso “un poster per la pace” indetto dal Lions Club. Tema di quest’anno “Il cammino della pace”. Tra i tantissimi elaborati presentati, ne sono stati preselezionati 4, tra i quali il Lions Club Bussolengo Pescantina Sona sceglierà quello che rappresenterà la nostra scuola nella fase regionale del concorso.

Intanto, facciamo i nostri complimenti a:
Tommaso Martini (2°B)

Jacopo Fior (2°C)

Chiara Beraldi (3°B)

Serena Comai (3°C)

AMAZON: UN CLICK PER LA SCUOLA

Il nostro Istituto, con parere del Consiglio di Istituto del 4/11/2019, ha aderito al progetto di Amazon “Un click per la Scuola”, che permette di donare una percentuale dell’importo speso sulla piattaforma alla scuola, fino al 29 febbraio 2020. Donare è davvero semplice: come prima cosa si dovrà accedere al sito ufficiale www.unclickperlascuola.it e selezionare la scuola che si preferisce supportare, nel nostro caso è l’IC Virgilio di Sona (si prega di non selezionare gli altri plessi). Le donazioni verranno poi raccolte in un credito virtuale che l’Istituto potrà utilizzare selezionando prodotti utili per la scuola.

Schermata 2019-10-28 alle 17.05.49

Giunto alla 29esima edizione JOB&Orienta è il più grande salone nazionale dell'orientamento, scuola, formazione e lavoro. La mostra-convegno si pone come luogo d'incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all'orientamento dei giovani.
Il Salone prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell'economia, della politica e dell'imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Non mancano, inoltre, laboratori, spettacoli e vivaci momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori.

La rassegna espositiva si sviluppa nel padiglione 6 e nel padiglione 7: il pad. 6 è dedicato al mondo dell’istruzione, educazione, scuola, formazione docenti, mobilità internazionale e turismo scolastico e il pad. 7 è riservato a università, accademie, formazione professionale e lavoro. Per organizzare al meglio la tua visita scegli i percorsi espositivi più adatti a te.

In ogni area, il profilo JOBInternational segnala le realtà italiane e straniere che promuovono la mobilità internazionale per lo studio, la formazione e il lavoro, mentre il profilo JOBinGreen mette in evidenza gli espositori che si adoperano per perseguire obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Infine, il nuovo profilo CreativityJOB valorizza le eccellenze del Made in Italy.

Ultimi in evidenza

Dicembre 2019