Schermata 2019-10-28 alle 17.05.49

Giunto alla 29esima edizione JOB&Orienta è il più grande salone nazionale dell'orientamento, scuola, formazione e lavoro. La mostra-convegno si pone come luogo d'incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all'orientamento dei giovani.
Il Salone prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell'economia, della politica e dell'imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Non mancano, inoltre, laboratori, spettacoli e vivaci momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori.

La rassegna espositiva si sviluppa nel padiglione 6 e nel padiglione 7: il pad. 6 è dedicato al mondo dell’istruzione, educazione, scuola, formazione docenti, mobilità internazionale e turismo scolastico e il pad. 7 è riservato a università, accademie, formazione professionale e lavoro. Per organizzare al meglio la tua visita scegli i percorsi espositivi più adatti a te.

In ogni area, il profilo JOBInternational segnala le realtà italiane e straniere che promuovono la mobilità internazionale per lo studio, la formazione e il lavoro, mentre il profilo JOBinGreen mette in evidenza gli espositori che si adoperano per perseguire obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Infine, il nuovo profilo CreativityJOB valorizza le eccellenze del Made in Italy.

IMG-20191018-WA0001

Edificio polifunzionale -  biblioteca comunale, piazza del donatore 1, Costermano sul Garda.

Istituto presenti: Calabrese-Levi, Carnacina, Casa Nazareth, Marie Curie,

Sacra Famiglia, San Zeno marmo, Stefani-Bentegodi, Tunisini.

Si comunica agli alunni delle classi terze e alle loro famiglie il calendario degli incontri organizzati con gli esperti del COSP di Verona presso la scuola secondaria di I grado di Sona.

Data            Orario         Operatore esterno         Destinatari            Classe              Sede
05/11/2019    10.00-12.00     Dott.ssa Lazzeri            Alunni 3A          Classe 3A           Aula 3A
05/11/2019    12.00-14.00     Dott.ssa Lazzeri            Alunni 3 B         Classe 3B           Aula 3B
12/11/2019    10.00-12.00     Dott.ssa Lazzeri            Alunni 3 C         Classe 3C          Aula 3C
12/11/2019    12.00-14.00     Dott.ssa Lazzeri            Alunni 3 D         Classe 3D          Aula 3D
14/11/2019    18.00-20.00     Dott.ssa Conforto     Genitori Tutte le 3^                      AULA MAGNA

Gli incontri previsti per le singole terze si terranno nelle rispettive classi e saranno dedicati a interventi formativi/informativi sull’architettura della scuola secondaria di II grado.

All’incontro previsto per i genitori sono invitate tutte le famiglie degli alunni delle classi terze: si ripercorreranno i temi affrontati in classe con i ragazzi, i risultati emersi e sarà possibile rivolgere all’esperto qualsiasi domanda, richiesta di chiarimento o consulenza. Si consiglia caldamente la partecipazione.

Si comunica alle famiglie che il Salone dell’Orientamento 2019, consueta iniziativa rivolta agli alunni delle classi terze sec. 1° grado e alle loro famiglie finalizzata ad illustrare l’offerta scolastico-formativa del territorio, si terrà nei giorni 14, 15 e 16 novembre 2019.

La manifestazione, organizzata dall’Ufficio VII di Ambito Territoriale in collaborazione con la rete ORIENTAVERONA, la Provincia e il Comune di Verona, si svolgerà presso la sede di Verona Fiere – Salone Margherita.

Allegati:
Scarica questo file (Traccia_visita Salone2019.pdf)Traccia_visita Salone2019.pdf[ ]221 kB

Si comunica alle famiglie che sul sito dell'Ufficio Scolastico alla sezione scuole aperte verranno pubblicate le date degli open day delle diverse scuole secondarie di secondo grado e delle scuole della formazione professionale.

Il link è il seguente: http://www.istruzioneverona.it/?page_id=8253

...ALTRE NOVITA' IN ARGOMENTO SONO PUBBLICATE NELLA CARTELLA "ORIENTAMENTO".