pon 2014-2020

Il nostro Istituto ha partecipato all’Avviso Pubblico per la realizzazione del PON“Smart Class” per le scuole del primo ciclo - Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione- Obiettivo Specifico 10.8 – Azione 10.8.6- “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favore l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne”;

Il finanziamento sarà destinato all’acquisizione di dispositivi digitali, da concedere in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti per poter seguire le attività di didattica a distanza.

Il nostro Istitutorisulta beneficiario di un finanziamento di € 12.854,50 nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

Sottoazione

Codice identificativo progetto

Titolo modulo

Importo autorizzato forniture

Importo autorizzato spese generali

Importo autorizzato progetto

10.8.6A

Uniti al traguardo: una scuola per tutti e per ciascuno

€12.030,00

€824,50

€12.854,50

Il progetto ci permetterà di acquistare devices da assegnare in comodato d’uso gratuito alle alunne e agli alunni che ne fossero sprovvisti, per garantire loro il diritto allo studio, con particolare attenzione a quelli con disabilità/DSA, gli strumenti a sostegno delle attività didattiche, per arrivare “uniti al traguardo”.

Grazie ai fondi PON, la nostra scuola potrà ulteriormente rafforzare un progetto al quale lavora da anni finalizzato all’introduzione delle tecnologie in classe, alla loro integrazione con le risorse tradizionali, alla promozione dell’interattività tra docenti e studenti e tra studenti stessi.

Il progetto è identificato con il codice: 10.8.6A-FESRPON-VE-2020-29

È stato autorizzato con notaProt. AOODGEFID/10465 del 05/05/2020

per un importo pari a € 12.854,50

Codice CUP: J42G20001070007

pon 2014-2020

Il nostro Istituto Comprensivo ha partecipato all’avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN. Asse II infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)- obiettivo specifico -10.8- “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave.

Il progetto “realizzazione infrastruttura WiFi nelle aree riservata alle attività didattiche scuole di Palazzolo San Giorgio e Sona”, prevede la realizzazione di un’idonea infrastruttura WiFi nelle scuole primarie di Palazzolo, San Giorgio e Sona e l’acquisizione di una appliance per la scuola secondaria di Sona al fine di consentire agli studenti e al corpo docenti, l’utilizzo di nuove modalità didattiche, di relazione e di linguaggio connesse all’utilizzo dei dispositivi digitali.

Il progetto identificato con il codice:10.8.1.A1-FERSPON-VE-2015-279

è stato  autorizzato e finanziato per un importo pari a € 18.495,20,