Giornata dei “Calzini spaiati”

Venerdì 2 febbraio si celebra la giornata dei calzini spaiati, che ha lo scopo di sensibilizzare alla diversità e favorire l’inclusione e il rispetto reciproco

In questa occasione gli studenti, il personale docente e il personale ATA sono stati invitati a venire a scuola indossando con orgoglio e ironia calzini diversi (per lunghezza, forma, fantasia e colore), al fine di incoraggiare ciascuno a esprimere la propria individualità.
In ogni classe sono state proposte attività legate all’inclusione e alla valorizzazione delle diversità. Al termine delle attività sono stati proclamati i vincitori del calzino d’oro, cioè gli alunni che si sono distinti per l’originalità dei calzini e per la partecipazione alle proposte dei docenti.