Spettacolo teatrale sul tema della Shoah

Importante progetto per le ragazze e i ragazzi della scuola secondaria di primo grado

Lo scorso giovedì 22 febbraio  le ragazze ed i ragazzi della scuola secondaria di primo grado hanno assistito allo spettacolo teatrale sul tema della Shoah composto da brani tratti da “Il bambino di Noè” di Eric-Emmanuel Schmitt, magistralmente interpretati dall’attrice Francesca Botti accompagnata alla chitarra da Paolo Marocchio, che ha eseguito musiche della tradizione Yiddish e Sefardita.

Il bambino di Noè è un romanzo ispirato ad una storia vera. Un piccolo capolavoro dove l’elemento fiabesco e quello storico si alternano in umane vicende che tessono la trama fitta dell’esistenza.

Lo spettacolo ha trattato il tema dell’Olocausto entrando in punta di piedi, con delicatezza e rispetto coinvolgendo i ragazzi, senza calcare la mano, trasmettendo con la stessa intensità sia felicità e gioia che sofferenza e malinconia.